Blog

Nuvole Sole making off
Video

Il video del mio singolo estivo Nuvole Sole è stato girato in un solo giorno. Un giorno di primavera in cui ho lavorato con la precisa Silvia e l’impeccabile Michele, in cui un fenicottero di nome Ernesto ci seguiva in ogni scena, in cui un sindaco veneziano voleva offrirci da bere, in cui una signora tedesca ci ha cacciati da un campo di fiori, in cui abbiamo bloccato il traffico della Laguna. Insomma, potevo non raccontarvi questa storia? Continua a leggere “Nuvole Sole making off”

ALMA in concerto: la prima volta

L’emozione è tanta: venerdì 15 giugno sarà la prima volta in cui presento al pubblico Alma. Alma è il mio primo album, è un bellissimo percorso in cui le mie emozioni si sono messe a nudo, è il mio debutto ufficiale nel mondo della musica. Sì, l’emozione è tanta, anzi tantissima. Soprattutto perché in una sola serata ci saranno tante prime volte.

Per la prima volta di Alma ho scelto Villa Cordellina, a Montecchio Maggiore, dove sono nata e cresciuta. Era importante per me cominciare da qui, tra i luoghi che mi hanno formata come persona e come professionista. Non so se conoscete questo posto, ma è una Villa imponente con una scalinata e un palco che già nelle prove mi hanno messo una gran voglia di esibirmi e allo stesso tempo l’agitazione già si è fatta sentire.

Sarà la prima volta in cui mi esibirò non solo come cantante, ma anche con una parte di lettura. Perché Alma oltre ad essere un album con tredici inediti, è anche una fiaba di canzoni. Ogni traccia racconta un po’ di me, è la mia storia, è la fiaba della mia vita. Così, tra una canzone e l’altra, potrete scoprire il racconto che c’è dietro ogni canzone. Sarò io stessa a svelarlo.

Per la prima volta ad accompagnarmi ci saranno i fiati. Non avete idea di che meraviglia sono questi strumenti. Già alle prove ho respirato una musicalità orchestrale che non vedo l’ora di condividere con tutti quelli che ci saranno.

Poi c’è una prima volta che mi diverte molto: il cambio d’abito. Sì, perché ho scelto che nella vita bisogna anche giocare. Insomma ho deciso di assecondare la proposta del mio stilista di indossare più abiti e durante il concerto mi vedrete trasformarmi in tante Manuela diverse. Che alla fine sono sempre io. Come quella Manuela che sa abbracciare, fischiare, saltare verso nuove avventure. Quella Manuela che conoscerete venerdì 15 giugno alle 21:15 a Villa Cordellina, Montecchio Maggiore, Vicenza. Vi aspetto #animebelle.