Il 16 aprile presento il mio libro “Alma, una fiaba di canzoni.

Quanto mi manca il palco. Guardare negli occhi il mio pubblico, ballare con tutte le mie energie, agitarmi tantissimo prima di entrare in scena e poi luccicare in un abito nuovo. Ma niente, ancora non si può. Io però in questi mesi ho lavorato tantissimo, ho scritto nuovi singoli e pubblicato “Alma, una fiaba di canzoni”, il libro e podcast che raccoglie le storie del mio album con lo stesso nome. Un progetto che merita il suo debutto e, finalmente, anche se solo in streaming, questo momento è arrivato.

Venerdì 16 aprile alle 19 sarò in diretta live dallo studio di Maieutica dischi e Osteria Futurista, che mi ha ospitata per la registrazione dei podcast. Leggerò i racconti di Alma e canterò le canzoni da cui si ispirano. Sarà un momento intimo online di musica e parole che sono felice di condividere con Veronica Marchi che mi supporterà in regia, amica e collega fondatrice di Maieutica Dischi, la casa discografica di sole donne che ha prodotto il podcast e mi ha supportato nella realizzazione fisica del libro. In tutto ci sono 100 copie firmate e numerate che lasciano traccia di un pezzo importante della mia vita e del mio percorso musicale. Troverete il libro in alcune librerie o, se mi scrivete, ve lo spedirò a casa.

Scrivimi, troverò il modo per arrivare da te.

Una riflessione per Occidentali che pensiamo di andare da loro per aiutarli, ma non sappiamo che loro stanno bene così. La povertà e la semplicità della foresta è un vivere bene, nelle grandi città c’è il degrado, fuori nella natura no. Hanno i loro rituali e i loro modi, che li fanno stare bene.

Tutti i ritmi creati per l’EP li abbiamo creati a partire da alcuni suoni che abbiamo registrato in Madagascar: la cicala, il remo che batteva sulla piroga e dentro l’acqua, i cori della chiesa durante una messa, il rumore dell’Oceano, il vento, la pioggia. Abbiamo preso tutti i suoni e siamo partiti da qui. Suoni semplici come il messaggio che il Madagascar mi ha regalato e insegnato: fai quello che puoi con gli strumenti che hai.

Madagascar è su Spotify, gli store digitali e in distribuzione da Maieutica Dischi.

Condividi su:

Articoli correlati